Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SABATO MATTINA LA SPESA SI FA AL MERCATO PER LA LEGALITÀ
Il Pd della Provincia aderisce all’iniziativa promossa dal circolo “La Rampa” di Tavarnelle

Il gruppo Pd della Provincia di Firenze, ancora una volta a sostegno della legalità. L’occasione è data dall’originale iniziativa promossa dal Circolo Arci “La Rampa” di Tavernelle Val di Pesa: sabato prossimo, a partire dalle 7.30 in piazza Matteotti, sarà promossa, una vendita di ortaggi e frutta.

L’idea nasce dalla volontà dei ragazzi del Circolo di contribuire all’acquisto dell’attrezzatura per la cucina dell’agriturismo “Tempio del Monte Jato”, di San Cipirello (Palermo), gestito dalla cooperativa «Lavoro e non solo». La spesa si rende necessaria dopo che, il mese scorso, sono stati rubati gli utensili e gli elettrodomestici, del bene confiscato a Romualdo Agrigento, per un danno di circa 15 mila euro.

“Offriamo la nostra solidarietà e il nostro sostegno attivo – afferma per la vicecapogruppo Pd, Silvia Melani – ai tanti ragazzi della nostra provincia che, ogni anno, vanno a dare il loro contributo nei territori confiscati alla mafia. Il lavoro di questi giovani – insieme a quello delle cooperative – rappresenta per noi un importante riferimento di riscatto civile e morale”.

A rappresentare il gruppo provinciale del Pd, sabato mattina, saranno i consiglieri provinciali Stefano Fusi e Adamo Azzarello, convinti che l’impegno per la legalità, portato avanti dal mondo dell’associazionismo, abbia un’importanza strategica. La presenza dei consiglieri vuole anche essere un segnale di incoraggiamento e ringraziamento a tutti i ragazzi del Circolo Arci che – in modo assolutamente volontario – hanno deciso di impegnarsi a sostegno della nobile battaglia contro l’illegalità”.

05/08/2010 17.03
Provincia di Firenze