Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LEGALITÀ, DIFENDERLA E DIFFONDERLA È UN DOVERE MORALE
Il Presidente della Provincia: “Plaudo all’impegno del circolo Arci di Tavarnelle che ha deciso di contribuire all’acquisto del materiale rubato all’agriturismo confiscato alla mafia. Un atto di solidarietà sociale che supera ogni divisione geografica in nome della legalità”

“Apprezzo molto l’iniziativa promossa dal Circolo Arci “La Rampa” di Tavernelle Val di Pesa. Plaudo all’impegno di questi ragazzi che hanno deciso di contribuire all’acquisto del materiale rubato all’agriturismo confiscato alla mafia. Un atto di solidarietà sociale che supera ogni divisione geografica in nome della legalità”. Con queste parole il Presidente della Provincia, Andrea Barducci, commenta l’iniziativa che si svolgerà sabato prossimo a Tavarnelle: in piazza Matteotti verrà allestito un mercatino della legalità, per reperire fondi necessari a ricomprare il materiale da cucina che è stato rubato, il mese scorso, dall’agriturismo “Tempio del Monte Jato”, di San Cipirello (Palermo), gestito dalla cooperativa «Lavoro e non solo».

“Invito tutti i cittadini – aggiunge Barducci – a recarsi al mercato come segnale di partecipazione e di vicinanza ai volontari che ogni giorno lottano contro ogni forma di mafia. Perché difendere e diffondere la legalità è un dovere morale per ciascuno”.

05/08/2010 17.43
Provincia di Firenze