Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

BARDUCCI: “INDECENTI GLI ATTACCHI A NAPOLITANO”
Il Presidente della Provincia di Firenze: “Ciò che disturba è la voluta ignoranza delle regole democratiche da parte di esponenti del Governo e del Parlamento”

“Gli sconsiderati attacchi al Presidente della Repubblica e la totale ignoranza dei percorsi democratici previsti dalla Costituzione non hanno alcuna giustificazione e sono privi di ogni decenza”. Così il presidente della provincia di Firenze, Andrea Barducci, in una nota diffusa a seguito delle ultime vicende che hanno provocato la dura reazione di Giorgio Napolitano. “Trovo inoltre molto offensivi per il mio paese – ha aggiunto Barducci - questi continui rimandi all’incapacità degli italiani di capire l’eventuale necessità del Presidente della Repubblica di dare vita a un nuovo governo”.

“A parte l’assoluta mancanza di rispetto nei confronti della più alta carica dello Stato, ciò che disturba oltremodo è la voluta ignoranza delle regole democratiche da parte di esponenti del Governo e del Parlamento. Qualsiasi cittadino italiano sa benissimo che la Costituzione delega al Presidente della Repubblica il compito di verificare ogni alternativa possibile prima di chiudere anzitempo una legislatura, una via già percorsa in passato senza che si osasse gridare al ribaltone o all’eversione e meno che mai offendendo il Presidente della Repubblica”.

“Ancora una volta – ha concluso Barducci - la destra italiana antepone i propri interessi a quelli del Paese e utilizza le Istituzioni per fini politici”.

17/08/2010 19.54
Provincia di Firenze