Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIALE DI LUCO E DEL BAGNONE CHIUSA DAL 30 AGOSTO AL 4 SETTEMBRE
Un mese di lavori per rifare il manto stradale dopo la posa delle nuove tubazioni di Publiacqua. Per ridurre i disagi per gli utenti è stato scelto per la chiusura un periodo in cui le scuole non sono ancora aperte

La Provincia ha programmato un importante intervento sulla strada provinciale n. 42 di Luco e del Bagnone, che per alcuni giorni dovrà essere anche completamente chiusa al traffico.
I lavori consistono nel rifacimento del manto stradale in seguito alla posa di sottoservizi eseguita da Publiacqua Ingegneria Srl in località Senni, dal km 1+500 al km 2+100 e dal km 3+400 al km 5+300, nei Comuni di Borgo San Lorenzo e Scarperia.
Il cantiere aprirà il giorno 30 Agosto prossimo e chiuderà il 30 Settembre. Durante i primi sei giorni, ed esattamente dalle ore 7 del 30 Agosto alle ore 19 del 4 settembre, si renderà necessaria la chiusura della strada, nel tratto dal km 3+400 al km 5+300, per rifare l'asfalto previa la modifica della quota dei pozzetti dei sottoservizi.
Nelle ore di chiusura della prima fase dei lavori il traffico sarà deviato lungo percorsi alternativi della viabilità comunale appositamente indicati e segnalati.
Nei periodi in cui la strada non sarà chiusa verrà istituito un senso unico alternato regolato da semaforo e/o movieri, così da permettere comunque la circolazione.
Le modalità di intervento sono state concordate con gli enti interessati e il periodo scelto è quello antecedente all'apertura delle scuole per evitare, per quanto possibile, disagi ai cittadini.

27/08/2010 12.59
Provincia di Firenze - Redazione Met