Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

L’ESTATE STA FINENDO..? NON A PRATOLINO
Tante iniziative nel Parco Mediceo anche per le domeniche di settembre

Statua dell'Appennino nel parco di Pratolino

Il Parco delle meraviglie, il polmone verde a pochi chilometri dal centro di Firenze, il giardino del Gigante: tanti sono i soprannomi dedicati a Pratolino. Un luogo che – grazie all’organizzazione e al coordinamento della Provincia di Firenze - non si stanca mai di offrire opportunità di svago a chi lo frequenta. Nei mesi dell’estate a Pratolino si tengono spettacoli teatrali, camminate, osservazioni astronomiche e molto altro. E con settembre l’offerta non si affievolisce.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

- Domenica 5 settembre, dalle 14.30 (davanti alla Locanda): Festa della Rificolona con costruzione, montaggio, passeggiate animate e marionette. Alle 17 merenda per tutti i bambini al Bar La Locanda.

- Domenica 5 e 12 settembre, dalle 15.30 alle 18.00, nella Sala del Caminetto, per la rassegna ‘Domeniche del benessere’ l’Associazione Shen Ming offre la possibilità di sperimentare gratuitamente le discipline qicong, yoga, reiki, massaggio tuina, shiatzu.

- Domenica 12 settembre dalle 16.30 (Sala Rossa Paggeria), concerto ‘Musica nel parco’. Si esibisce il duo violino-pianoforte “Demidoff Ensemble”.

- Sabato 18 settembre, ore 14.30 (Sala Rossa Paggeria), ‘Russi a Firenze: note di una lunga amicizia’. Passeggiate nel parco con guida, conferenza sulla famiglia Demidoff, concerto di Tatiana Larionova e aperitivo russo a cura di Fontanka.

- Domenica 19 settembre, dalle 10 alle 17.30 (Pratone del Gigante dell’Appennino), giornata dello Sport per tutti, organizzata dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Firenze.

- Domenica 26 settembre, ore 16.00, (Sala Rossa Paggeria) l’associazione teatrale Nuvole in viaggio presenta ‘Le burle del pievano Arlotto’.

- Sabato 2 e domenica 3 ottobre, dalle 10 alle 17, ‘Rendezvous’: manifestazione di tiro con l’arco. Nella Paggeria, fiera dedicata agli artigiani che costruiscono gli archi e i loro accessori. Per tutti la possibilità di provare gratuitamente un tiro con l’arco.

- Domenica 3 ottobre, giornata conclusiva, dalle 10 alle 17, per la rassegna ‘Domeniche del benessere’ l’Associazione Shen Ming offre la possibilità di sperimentare gratuitamente le discipline qicong, yoga, reiki, massaggio tuina, shiatzu.


Ingresso e partecipazione gratuiti.

03/09/2010 11.34
Provincia di Firenze