Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SEVES: PARTONO I CORSI DI FORMAZIONE PER I LAVORATORI IN CASSA
L’Assessore provinciale a Lavoro e Formazione Elisa Simoni: “Siamo orgogliosi di dare una risposta così importante in tempi rapidi e certi”

Sono partiti i primi due corsi di formazione per i lavoratori della Seves attualmente in cassa integrazione. Finanziati mediante il sistema dei voucher formativi della Provincia di Firenze, i corsi riguardano circa 50 persone e sono volti alla riqualificazione del personale in vista della ripresa dell’attività produttiva, ferma ormai da molto tempo.

“Siamo orgogliosi di dare una risposta così importante in tempi rapidi e certi” ha detto l’Assessore provinciale al Lavoro, Elisa Simoni. “A questo deve servire la formazione, a dare opportunità alle imprese, alle lavoratrici e ai lavoratori e allo sviluppo economico dei nostri territori. E proprio in questo senso e con un sistema fortemente innovativo stiamo lavorando come Provincia di Firenze”.

Le attività formative riguardano le attività strettamente legate a questo scopo: dalla manutenzione elettrica e meccanica alla sicurezza, che in un’azienda come la Seves assume una rilevanza molto importante.

I corsi sono stati resi possibili dal un protocollo d’intesa sottoscritto in Regione e dall’accordo firmato in Provincia di Firenze con l’azienda e i sindacati.

03/09/2010 17.41
Provincia di Firenze