Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LEGENDARY TOUR DAINESE: CON VALENTINO ROSSI E GIACOMO AGOSTINI DAL MUGELLO IN GIRO PER LA TOSCANA
L’iniziativa ha il patrocinio di Regione, di Apt Firenze e Apt Maremma

Valentino Rossi

E’ ambientato in Toscana l'Italian legendary tour Dainese 2010, viaggio motociclistico promosso dall’omonima azienda italiana di abbigliamento e accessori per moto. Un itinerario alla scoperta dei più bei panorami e luoghi italiani. I testimonial dell’edizione 2010 sono tre campioni delle due ruote: lo statunitense Kevin Schwantz e gli italiani Giacomo Agostini e Valentino Rossi.
Regione e Provincia di Firenze hanno espresso soddisfazione per la scelta dell’azienda di Vicenza di organizzare in Toscana la seconda edizione del Legendary Tour. Il gruppo si trova questo pomeriggio in Mugello e domani si sposterà verso il Chianti. L’Azienda di Promozione turistica di Firenze (APT di Firenze) ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Tavarnelle Val di Pesa, l’accoglienza nelle strutture ricettive del Chianti e del fiorentino.
Gli appassionati potranno seguire in presa diretta su www.turismo.intoscana.it lo svolgersi dell'iniziativa che vivrà numerosi momenti di contatto con le nostre località più belle, a partire dall'autodromo del Mugello per toccare poi Firenze, Monteriggioni, San Galgano, e giungere poi in Maremma, sull'Amiata e all'Argentario.
Al tour prendono parte con le loro moto i circa venti vincitori del concorso indetto dalla Dainese, oltre ad una quindicina di giornalisti specializzati e ad alcuni accompagnatori. Dopo circa 1.000 chilometri percorsi sulle strade della Toscana, la conclusione è prevista nella serata di mercoledì 15 settembre.

13/09/2010 17.38
Provincia di Firenze