Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL TRENO DELLA PACE PARTE DALLA STAZIONE LEOPOLDA
“Take the peace train”: concerti e immagini nella Giornata Mondiale della Pace. Iniziativa benefica a sostegno della regione di Kigoma in Tanzania. I dettagli saranno illustrati in conferenza stampa dalla Presidente del Jane Goodall Institute Italia ONG internzionale senza scopo di lucro

La musica e la fotografia riescono a trasmettere al cuore messaggi importantissimi. Messaggi di pace, di solidarietà, di tolleranza e cooperazione. Con questo spirito sarà celebrata a Firenze la Giornata mondiale della Pace. Una serata benefica per sostenere la “Casa dei Bambini Sanganigwa” nella regione di Kigoma in Tanzania organizzata dalla Ong internazionale Jane Goodall Institute Italia, con il patrocinio di Comune, Provincia di Firenze e dal Centro Unesco di Firenze.
La manifestazione, intitolata “Take the peace train” è in calendario per domenica 19 settembre alla Stazione Leopolda, messa a disposizione quale contributo al progetto da Stazione Leopolda srl/Pitti Immagine.

Tutti i dettagli dell’iniziativa saranno illustrati in conferenza stampa domani mattina, venerdì 17 settembre, alle 12.00, nella Sala Pistelli di Palazzo Medici.

Partecipano
- Daniela De Donno, Presidente Istituto Jane Goodall Italia
- Marialuisa Stringa, Presidente Centro UNESCO Firenze
- Paolo Orefice, direttore cattedra Unesco educazione alla pace

16/09/2010 15.28
Provincia di Firenze