Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COME SI VIVE IN PROVINCIA DI FIRENZE? TUTTE LE RISPOSTE NEL SONDAGGIO DELL’ISTITUTO ISPO DI RENATO MANNHEIMER
Nella conferenza stampa di lunedì i dati della ricerca commissionato da Seat Pagine Gialle. Nell’occasione sarà presentato anche il concorso fotografico nazionale “Passione Italia”, patrocinato dalla Provincia

firenze

I fiorentini vogliono bene alla loro città? Sono affezionati ai panorami dove sono nati e cresciuti? Quale l’indice di gradimento e la qualità di vita percepita nella provincia fiorentina? Le risposte a queste domande saranno illustrate lunedì 20 settembre (ore 12 Sala Fallaci di Palazzo Medici), in conferenza stampa, quando verranno presentati i risultati della ricerca demografica "L'identità degli italiani", condotta dall'istituto Ispo del prof. Renato Mannehimer e commissionata da Seat Pagine Gialle.
Nel corso della conferenza stampa sarà presentato anche il concorso fotografico “Passione Italia”, lanciato da Seat Pagine Gialle e Comitato Italia 150 in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia. Una iniziativa rivolta a sostenere l’identità nazionale degli italiani, per valorizzare luoghi, costumi, abitudini, cultura, che ha ricevuto anche il patrocinio della Provincia di Firenze e il supporto di Comitato Italia 150, con il supporto di Fiaf, Nikon e Epson. I fotografi, amatori e professionisti, potranno inviare fino al 10 ottobre foto relative ai costumi e luoghi che identificano la propria città. Una giuria popolare sceglierà le foto più belle che diventeranno le copertina delle edizioni 2011 di Pagine Bianche.

Intervengono in conferenza stampa:
- Lara Fantoni, Direttore Apt Firenze
- Ezio Bertino, Responsabile Relazioni esterne di Seat Pg
- Sergio Cavasino, Sales Manager Pubblica Amministrazione Locale di Seat PG

17/09/2010 16.01
Provincia di Firenze