Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, IL COMITATO TECNICO RISOLVE IL PROBLEMA DEGLI ABBONAMENTI ATAF PER I LAVORATORI PRECARI
Giorgetti: “Saranno adottate le stesse modalità utilizzate per i dipendenti a tempi indeterminato”

Anche i lavoratori con contratto a tempo determinato potranno usufruire degli abbonamenti Ataf del tipo “working pass” riservati ai lavoratori dipendenti a tempo indeterminato. La decisione è stata presa dal Comitato tecnico di gestione del contratto di servizio che si è riunito questa mattina in Provincia, alla presenza dell’Assessore alla Mobilità, Stefano Giorgetti. Il problema era nato con l’introduzione da parte di Ataf degli abbonamenti annuali, in sostituzione del titolo di viaggio mensile per i lavoratori.

“Questa modifica – ha spiegato l’assessore Giorgetti – finiva per penalizzare i lavoratori precari, i quali non potevano certamente fare un abbonamento annuale per un periodo di lavoro di alcuni mesi. Con la decisione che il Comitato ha assunto questa mattina, anche i dipendenti a tempo determinato potranno usufruire degli abbonamenti mensili con le solite modalità e gli stessi sconti previsti per gli annuali”.

“Tutto questo – ha specificato l’Assessore – avrà validità fino al 31 dicembre 2010, poiché a seguito dei tagli introdotti dalla manovra Tremonti occorrerà riprogettare l’intero servizio Tpl, e probabilmente rivedere il sistema tariffario in corso”.

20/09/2010 18.13
Provincia di Firenze