Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ANTONELLA CONIGLIO RAPPRESENTANTE DELL’UPI TOSCANA NELL’OSSERVATORIO REGIONALE PERMANENTE PER IL CARCERE
L’Assessore provinciale alle Politiche Sociali: “Si tratta di un compito di responsabilità che conferma il ruolo importante della Provincia di Firenze sulle politiche carcerarie”

Assessore Antonella Coniglio

Antonella Coniglio (Assessore provinciale alle Politiche Sociali, Sicurezza, Politiche della legalità) ha ricevuto l’incarico di partecipare agli incontri dell’Osservatorio Regionale Interistituzionale Permanente Carcere, quale rappresentante dell’Upi Toscana.
“Si tratta di un compito di responsabilità che conferma il ruolo importante della Provincia di Firenze sulle politiche carcerarie” ha commentato l’assessore Coniglio, esprimendo la sua soddisfazione per l’incarico ricevuto dall’Unione delle province d’Italia.
L’Osservatorio Regionale, ha funzioni di monitoraggio e facilitazione interistituzionale di interventi e programmi che interessano il settore penitenziario. “Compito complesso e articolato – commenta l’Assessore provinciale – in questo momento di riflessione a tutto campo sulle attività delle politiche che sono tese ad intervenire fattivamente sul sistema carcerario della nostra regione”.

21/09/2010 11.22
Provincia di Firenze