Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VENTUNESIMA EDIZIONE DELL’ANTICA FIERA DEL BESTIAME. UN CONCORSO CELEBRA SUA MAESTÀ “LA CHIANINA”
Sarà presentata domani a Palazzo Medici la due giorni di Rignano sull'Arno con in mostra le razze più pregiate di bovini, suini e ovini

Sarà presentata domani, giovedì 23 settembre, alle ore 12, nella sala Fallaci di Palazzo Medici (via Ginori, 8, Firenze) nel corso di una conferenza stampa, la ventunesima edizione dell’Antica Fiera del bestiame del Valdarno. Quest’anno protagonista indiscusso della manifestazione è sua maestà “La Chianina”: il  Comune di Rignano sull’Arno in collaborazione con l’Associazione Cuochi Fiorentini , ha organizzato un concorso gastronomico. per celebrare la pregiata razza bovina.
La Fiera ospiterà anche una mostra provinciale del libro genealogico della razza Chianina, una mostra di ovini, una rassegna di cinta senese delle province di Firenze e Prato, una rassegna del pollo del Valdarno e una manifestazione equestre.
Tutti i dettagli degli eventi in programma saranno presentati domani dall’assessore provinciale all’agricoltura, Pietro Roselli e dall’assessore alle politiche agricole e fiera del Comune di Rignano, Alberto Barbetti.

22/09/2010 16.11
Provincia di Firenze