Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VIVO CORDOGLIO DEL PRESIDENTE SCALISE PER L’ATTENTATO IN IRAQ
Lunedì 17 dibattito in Consiglio Provinciale

Il Presidente del Consiglio Provinciale Eugenio Scalise ha inviato al Ministro della Difesa ed al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri il seguente telegramma:

Appresa la notizia del gravissimo atto terroristico che è costata la vita ad undici carabinieri e tre soldati dell’esercito in servizio in Iraq esprimo il più sentito cordoglio alle famiglie dei militari uccisi.
All’Arma dei Carabinieri ed all’Esercito va la solidarietà per la gravissima perdita degli uomini morti nell’espletamento del proprio dovere.
Sicuro d’interpretare il sentimento dell’intero Consiglio Provinciale e dei cittadini della Provincia di Firenze esprimo netta condanna per il vile attentato che ha spezzato la vita ad uomini che si stavano adoperando per riportare pace e aiuti ad un popolo duramente provato dalla dittatura e dalla guerra.
Eugenio Scalise
Presidente del Consiglio Provinciale di Firenze

La Conferenza dei Capigruppo che era riunita mentre sono giunte le drammatiche notizie dall’Iraq ha deciso che discuterà dell’attentato e della situazione venutasi a creare in Iraq nella seduta del prossimo Consiglio Provinciale, fissato per lunedì 17 novembre, dalle ore 15.30.

12/11/2003 14.20
Provincia di Firenze