Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“DA NENCINI A BALLERINI, DA BARTALI A MARTINI L’ASSEGNAZIONE DEL MONDIALE 2013 RENDE OMAGGIO ALLA PROVINCIA DI FIRENZE, VERA TERRA DI CICLISTI”
Entusiasmo di Sonia Spacchini, Assessore allo Sport di Palazzo Medici Riccardi e del Presidente Andrea Barducci per la decisione a Melbourne dall’Unione Ciclistica Internazionale

“La Provincia di Firenze ha fatto la storia, anche recente, del ciclismo. Da Gastone Nencini a Franco Ballerini, da Alfredo Martini a Gino Bartali, di cui proprio quest’anno ricorre il decennale della morte. Ecco perché l’assegnazione del Mondiale 2013, ottenuta con votazione unanime, va considerato un vero e proprio omaggio a questa terra di ciclisti”. Con queste parole l’Assessore provinciale allo Sport, Sonia Spacchini, ha espresso il suo entusiasmo per la decisione – incerta fino all’ultimo – presa questa mattina dall’Unione Ciclistica Internazionale che ha assegnato all’Italia l'organizzazione dei Mondiali di ciclismo del 2013 che si svolgeranno nelle fasi più importanti proprio sul territorio fiorentino.

“La Provincia di Firenze – aggiunge il Presidente Barducci - si è impegnata per raggiungere questo obiettivo e ancor più si impegnerà nei prossimi mesi affinché la marcia di avvicinamento all’appuntamento iridato del 2013 proceda senza intoppi”.

29/09/2010 15.49
Provincia di Firenze