Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AMBIENTE “SOSTENIBILE”, PROSEGUE AGENDA 21

Oggi a Campi il secondo Forum plenario

(17 novembre 2003) - Oggi, negli spazi Villa Montalvo, in via Limite, a Campi Bisenzio, si è svolto il secondo Forum plenario dell'Agenda 21 della Provincia di Firenze (applicazioni di parametri di sostenibilità ambientale nella provincia fiorentina), la seconda parte del seminario Easw (European awareness scenario workshop) per l'elaborazione di scenari di sviluppo sostenibile per il territorio provinciale. I partecipanti hanno elaborato e proposto idee e progetti per la costruzione del piano di
azione dell'Agenda 21 Provinciale, organizzandosi nei seguenti gruppi tematici: produzione e consumo, territorio e risorse, mobilità e traffico, strumenti per l'attuazione dell'Agenda 21.
Tutto il progetto si configura pertanto come un insieme integrato di azioni per l’avvio e lo sviluppo dell’Agenda 21 Locale nella Provincia di Firenze. Il programma prevede l’attivazione di strumenti per il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei vari soggetti istituzionali, economici e sociali operanti sul territorio provinciale per l’individuazione e la definizione di programmi condivisi di sviluppo sostenibile. Il Forum, costituito su base volontaria, è un organismo consultivo e di intervento diretto, che s’impegna a declinare su scala locale i principi dello sviluppo sostenibile.

17/11/2003 17.53
Provincia di Firenze