MANIFESTAZIONE STUDENTESCA DI FIRENZE
Il Presidente della Provincia Andrea Barducci: “dispiaciuto per gli episodi di tensione. Il disagio delle giovani generazioni è serio, e la protesta di ieri ne è una valida prova”
“Sono molto dispiaciuto per gli episodi di tensione che si sono verificati durante la manifestazione degli studenti ieri a Firenze”.
E’ quanto fa sapere in una nota il Presidente della Provincia Andrea Barducci : “episodi che comunque non inficiano la validità della protesta contro la situazione scolastica italiana, che non è esagerato definire drammatica.”
“Come amministrazione provinciale siamo titolari dell’istruzione superiore, e più volte abbiamo denunciato il pericolo prima di tutto sociale dei tagli indiscriminati e scellerati introdotti dal Governo in ambito scolastico.”
“Il successo della manifestazione di ieri, e temo anche la tensione che ne é sfociata, sono il frutto di un disagio serio delle giovani generazioni italiane. Fortunatamente – ha concluso Barducci - e i cortei ieri ne sono la prova, i nostri ragazzi non si sono ancora arresi a quel disamore nei confronti del sapere verso cui questo governo cerca di portarli.”