Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORO E FORMAZIONE, DA DARMSTADT-DIEBURG UNA DELEGAZIONE DI RAGAZZI STUDIA IL TESSUTO ECONOMICO FIORENTINO
Insieme ai 25 giovani anche il Presidente della Provincia di Darmstadt-Dieburg, Klaus Peter Schellaas. Barducci: “A Firenze è fondamentale scoprire i poli di innovazione e di ricerca e moltiplicare le occasioni di scambio tra i ragazzi in questi settori”

Barducci e Scheellass

Una delegazione di studenti e ragazzi sotto i 30 anni proveniente dalla Provincia di Darmstadt-Dieburg, gemellata con Palazzo Medici Riccardi, è in visita a Firenze e nel territorio provinciale alla scoperta del tessuto economico e lavorativo dell’area fiorentina. I giovani, accompagnati dal Presidente Klaus Peter Schellaas, visiteranno aziende e realtà imprenditoriali tipiche di questo territorio, prima tra tutte Gucci, capofila nella ricerca e l’innovazione nel settore moda.
Questo pomeriggio il gruppo è stato accolto dal Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci che ha sottolineato: “Firenze è sicuramente un importante centro culturale e storico, ma è fondamentale scoprirne anche i poli della ricerca e dell’innovazione. È su questi capitoli che dobbiamo cercare di moltiplicare le occasioni di scambio tra i giovani europei. Il gemellaggio con Darmstadt-Dieburg, uno dei più attivi e longevi, è una via che concretamente può facilitare gli scambi lavorativi e di studio”.

11/10/2010 16.17
Provincia di Firenze