Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

VARIANTE DI GRASSINA, LA VICEPRESIDENTE CANTINI RASSICURA “LE PROCEDURE DI APPALTO VANNO AVANTI E IL COMUNE DI GREVE
PUÒ GRADUARE NEL TEMPO DEI LAVORI LA SUA SPESA”

Gli accordi fanno parte di un piano complessivo di interventi che hanno già visto la Provincia e la Regione impegnarsi per la realizzazione di altre importanti opere sulla Sr222, come ad esempio la variante di Strada in Chianti

“Nessuno stop alle procedure di appalto dei lavori per la realizzazione della variante di Grassina”. Lo afferma Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze con delega alle Infrastutture, rispondendo alla richiesta di chiarimenti presentata dal gruppo consiliare di maggioranza, a seguito di notizie di stampa circa il paventato ripensamento del Comune di Greve dagli accordi sottoscritti.
“Al momento non risulta nessuna comunicazione contraria da parte del Comune di Greve – sottolinea Laura Cantini – l’accordo di programma che fu sottoscritto dai vari enti mantiene la sua piena validità a tutti gli effetti. Comprendiamo benissimo le eventuali preoccupazioni del sindaco di Greve per il mancato impegno di spesa che avrebbe dovuto seguire, all’epoca, la sottoscrizione degli accordi. Però il Comune di Greve può benissimo graduare nel tempo il suo sostegno alla realizzazione di questa opera così importante per tutto il Chianti. Infatti la Provincia chiederà ai vari enti una contribuzione parzializzata che è legata ai vari stati di avanzamento dei lavori. Tempo ce n’è, visto che ancora siamo alla fase di appalto dei lavori”.
“Siamo sicuri che il Comune di Greve rispetterà gli impegni presi a suo tempo – conclude Laura Cantini – per due motivi sia perché gli accordi sottoscritti sono vincolanti per tutti sia perché fanno parte di un piano complessivo di interventi che hanno già visto la Provincia di Firenze e la Regione Toscana impegnarsi in modo robusto per la realizzazione di altre importanti opere sulla Sr222, come ad esempio la variante di Strada in Chianti, che hanno prodotto beneficio a tutti i comuni della zona”.

13/10/2010 11.25
Provincia di Firenze