Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

TORNA “LA CITTA’ DEGLI UFFIZI”
Dal 16 ottobre la mostra “Arte a Figline: dal Maestro della Maddalena a Masaccio”. Conferenza stampa e anteprima venerdì 15 ottobre

Massaccio - Trittico di San Giovenale

Masaccio, Lorenzo Ghiberti, Bicci di Lorenzo e la produzione artistica di Figline Valdarno tornano ‘a casa’. Grazie alla quarta edizione di “La città degli Uffizi”, la collana di esposizioni ideate per portare nei luoghi più affascinanti del territorio fiorentino i capolavori custoditi nei depositi della celebre Galleria simbolo di Firenze.
Alla conferenza stampa di presentazione della mostra “Arte a Figline: dal Maestro della Maddalena a Masaccio”, in programma per venerdì 15 ottobre a Palazzo Medici Riccardi (ore 11, sala Oriana Fallaci) parteciperanno:

- Cristina Acidini, Soprintendente per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze
- Antonio Natali, Direttore della Galleria degli Uffizi
- Angelo Tartuferi, curatore della mostra
- Elisa Simoni, Assessore a Lavoro e Formazione della Provincia di Firenze
- Patrizia Campanelli, Assessore alla Cultura del Comune di Figline Valdarno
- un rappresentante dell'Ente Cassa di Risparmio di Firenze

Nota di servizio. Al termine della conferenza stampa, sarà a messa a disposizione dei colleghi un servizio navetta verso Figline per visitare la mostra.
Seguirà un buffet e il rientro a Firenze (Palazzo Medici Riccardi).
Per ulteriori informazioni sul servizio navetta ed eventuale accredito per giornalisti, fotografi e operatori: 055 2754800.

13/10/2010 12.36
Provincia di Firenze