Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ORA LA GITA SCOLASTICA È “METROPOLITANA”
Le province e le Apt di Firenze, Prato e Pistoia stilano un accordo che prevede l’ampliamento dell’offerta formativa per i viaggi d’istruzione delle scuole

turismo

Mentre a livello regionale si discute sul futuro delle Apt, le province di Firenze, Prato e Pistoia – insieme alla 4 agenzie per il turismo del territorio - stilano un accordo innovativo per i viaggi di istruzione delle scuole: dieci itinerari subito usufruibili, modulabili con le varie manifestazioni del territorio. Si tratta di una serie di promozioni per gli studenti delle classi elementari, medie e superiori che invadono annualmente Firenze e dintorni, soprattutto in primavera; i dieci percorsi tematici spaziano dall’arte contemporanea agli etruschi, dalla scienza alla storia dei tessuti.

Il progetto “Dritto al cuore della Toscana” verrà presentato alla stampa il prossimo 29 ottobre 2010, alle ore 12 e 30, presso la sala stampa “O. Fallaci” di Palazzo Medici Riccardi.

Alla presentazione interverranno l’Assessore al Turismo della Provincia di Firenze Giacomo Billi, la Presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, l’Assessore al Turismo della Provincia di Prato Antonio Napolitano, ed i quattro dirigenti delle APT coinvolte: Lara Fantoni (Firenze), Carlo Bartolini (Pistoia), Giancarlo Melosi (Montecatini) ed Alberto Peruzzini (Prato).

27/10/2010 16.09
Provincia di Firenze