Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PARLAMENTO DEGLI STUDENTI, MARTEDI’ 2 NOVEMBRE LE VOTAZIONI A PALAZZO MEDICI RICCARDI
Di Fede: “Il Parlamento degli studenti è un esempio pratico di partecipazione democratica”

Si svolgeranno il prossimo 2 novembre a partire dalle 9.30 nella Sala del Consiglio Provinciale di Palazzo Medici Riccardi a Firenze le elezioni per il Parlamento regionale degli studenti per l’anno 2010.

Le operazioni avranno inizio con il saluto istituzionale dell’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede.

Intorno alle ore 11 partiranno le operazioni di voto da parte dei “grandi elettori” (due studenti eletti come rappresentanti all’interno degli istituti di appartenenza) e alle ore 13 avrà luogo la proclamazione dei sette studenti da eleggere nel Parlamento regionale a rappresentanza del territorio provinciale.

Il tour delle elezioni partirà quest’anno proprio da Firenze il 2 novembre, e toccherà successivamente tutti i capoluoghi provinciali della Toscana per concludersi il 16 novembre a Pistoia. Tra il 23 ed il 25 novembre, a Montecatini Terme, si ritroveranno i 60 studenti eletti per l’annuale seminario residenziale, che quest’anno sarà incentrato sul tema de “Gli studenti nella rete”.



31/10/2010 13.02
Provincia di Firenze