Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL CREDITO NEGATO, I DATI SUL RISCHIO USURA IN TOSCANA E NELLA PROVINCIA DI FIRENZE
Un convegno organizzato a Palazzo Medici Riccardi dall’Assessorato provinciale alle Politiche Sociali fa il punto sulle difficoltà di accesso al sistema bancario e sulle proposte di modifica della normativa

credito

“Il credito negato. Le difficoltà di accesso al credito in tempi di crisi economica”: questo il tema del convegno, organizzato dalla Provincia di Firenze, fissato per giovedì 4 novembre 2010 alle ore 9.30 nella Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze.
I lavori saranno coordinati da Antonella Coniglio, Assessore politiche sociali, sicurezza e legalità Provincia di Firenze. La giornata di studio vedrà la partecipazione di importanti relatori.

Dopo i saluti introduttivi di Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze, interverranno: Gloria Bartoletti, Viceprefetto di Firenze; Lelio Grossi, Presidente della Fondazione Toscana per la Prevenzione; Piero Forosetti, Fondo Essere; Aldo Giubilaro, Sostituto procuratore Generale di Firenze; Ten. Col. Domenico Rizzo, Comandante Gruppo Tutela Mercato Capitali (Nucleo di Polizia Tributaria di Firenze); Andrea Argenta, avvocato esperto in controversie a tutela dei consumatori e degli utenti bancari; Roberto Di Napoli, avvocato della sezione di Roma del Forum Nazionale Antiusura Bancaria; Silvestro Dell’Arte, referente regione Toscana del Forum Nazionale Antiusura Bancaria; Giorgio Clementi, Presidente Federazione Regionale Banche di Credito Cooperativo.

Il convegno di Palazzo Medici servirà per fare il punto sulle difficoltà di accesso al credito bancario e sulle proposte di modifica della normativa in materia. Nel corso dei lavori saranno forniti i dati relativi al rischio usura a livello nazionale, regionale e nella provincia di Firenze

02/11/2010 14.59
Provincia di Firenze