Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“BLACK LIGHT”: LA RICERCA DELLA LUCE OSCURA NELLE SALE DI PALAZZO MEDICI RICCARDI

Le foto di Carlo Fei in mostra a Palazzo Medici dal 15 novembre 2010 al 15 gennaio 2011.
Presentazione alla stampa domani 12 novembre, ore 12.00, nella Sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi (Via Ginori, 8 - Firenze)

foto di Carlo Fei

I velluti, gli affreschi e le pareti dorate di Palazzo Medici Riccardi ospiteranno nuovi elementi, presenze contemporanee inserite negli antichi spazi dello storico edificio fiorentino.
Sarà presentata in un incontro con la stampa, '''venerdì 12 novembre, alle ore 12.00''', nella Sala Fallaci di Palazzo Medici Riccardi (via Ginori, 8), la mostra “'''Black Light'''” grazie alla quale, dal 15 novembre 2010 fino al 15 gennaio 2011, le foto di '''Carlo Fei''' diventeranno parte integrante delle sale della sede provinciale: la Cappella dei Magi, la camera del Presidente della Repubblica posta lungo il percorso museale e il Museo dei Marmi nel giardino della Limonaia. L’artista illustrerà il progetto d’installazione insieme all’Assessore provinciale Elisa Simoni e a Stefano Pezzato, responsabile dell'Area Artistica Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.
La mostra, allestita in collaborazione con il Centro Pecci di Prato, sarà inaugurata '''lunedì 15 novembre''', alle ore 18.00, con un percorso guidato tra le stanze del palazzo. A seguire, alle ore 19.00, Carlo Fei presenterà il suo libro di immagini “Black Light”, insieme all’architetto Giacomo Pirazzoli, Professore associato dell’Università di Firenze (dipartimento di Architettura), a Francesco Galluzzi, docente di Estetica presso l'Accademia di Belle Arti di Carrara e a Stefano Pezzato.

11/11/2010 10.24
Provincia di Firenze