Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“NESSUNA STRUMENTALIZZAZIONE DELLE ELEZIONI DEL CONSIGLIO DEGLI STRANIERI”
Gesualdi replica a Bevilacqua e Corsinovi

In merito alle dichiarazioni dei consiglieri provinciali Bevilacqua e Corsinovi sulle elezioni del Consiglio degli stranieri riportate oggi dalla stampa si trasmette la seguente nota del presidente della Provincia Michele Gesualdi.

"Assolutamente non vere risultano le affermazioni dei consiglieri Bevilacqua e Corsinovi riportate dalle cronache dei giornali cittadini di oggi circa una presunta strumentalizzazione della elezione del Consiglio degli Stranieri.
Chiarisco che il volantino incriminato è stato predisposto e fatto duplicare da alcuni gruppi consiliari, nell’ambito della propria autonomia. Essi, per mero errore, hanno omesso di riportare sotto i rispettivi loghi l’indicazione testuale del gruppo consiliare di riferimento.
Non ho partecipato, né direttamente né indirettamente, alla redazione del volantino, di cui non ero neppure a conoscenza.
Le illazioni tratte sono quindi frutto di soggettive e fuorvianti valutazioni.
Ancora una volta siamo davanti ad una opposizione che cerca di mettersi in evidenza di fronte all’opinione pubblica non verificando oppure stravolgendo la verità dei fatti e costruendo attacchi politici su circostanze che poi risultano diverse da quelle dipinte o del tutto infondate".

Michele Gesualdi
Presidente della Provincia di Firenze

27/11/2003 19.27
Provincia di Firenze