Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“LA VIOLENZA HA MILLE VOLTI”: INIZIATIVA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. TUTTI DATI E LE TESTIMONIANZE SULLA SIEROPOSITIVITÁ IN PROVINCIA DI FIRENZE
Un convegno e una serie d’incontri nelle scuole per sconfiggere gli stereotipi che generano discriminazioni di ogni genere

La violenza ha mille volti

I dati della violenza femminile, ma anche le storie degli abusi domestici e la testimonianza di un esponente politico del territorio rimasto coinvolto in prima persona in una triste esperienza di discriminazione legata alla sieropositività. '''Lunedì 22 novembre, alle ore 12.30, presso la sala stampa O. Fallaci''' di Palazzo Medici Riccardi, sarà presentata l’iniziativa “'''La violenza ha mille volti'''”, una serie di incontri nelle scuole superiori della provincia di Firenze, promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze in collaborazione con l’Assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione e l’Assessorato alle Politiche Sociali, con le associazioni da sempre impegnate nella difesa dei diritti umani, Amnesty International, l’Associazione Fiocco Bianco, l’Usl 4 ed il COSPE Firenze.
L’iniziativa sarà illustrata attraverso il '''seminario “La violenza ha mille volti”, giovedì 25 novembre, dalle ore 9 alle 13, nella Sala Luca Giordano''' di Palazzo Medici Riccardi, in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza alle Donne. Esperti affronteranno i diversi volti che la violenza può assumere.

Interverranno all’incontro con la stampa: la Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Firenze, Loretta Lazzeri, alcuni rappresentanti delle associazioni coinvolte e Caterina Coralli, membro esterno della Commissione Pari opportunità che testimonierà con la propria personale esperienza.

19/11/2010 16.58
Provincia di Firenze