Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

COOPERATIVA 2001, TAVOLO DELL’UNITA’ DI CRISI IN PROVINCIA
Presenti il Comune di Firenze, la Filt Cgil e la cooperativa

Si è svolto venerdì 19 novembre, negli ufficio dell’Assessorato al Lavoro della Provincia di Firenze, il tavolo dell’unità di crisi sulla Cooperativa 2001. Al tavolo, al quale erano presenti il Comune di Firenze, la FILT CGIL e la cooperativa. Nel corso dell’incontro è stata sottolineata ancora una volta con forza, da parte sindacale, la grave difficoltà in cui versano la cooperativa e i 27 lavoratori, in gran parte facenti parte delle categorie svantaggiate e tutti attualmente in cassa integrazione.
La FILT CGIL ha chiesto alla Provincia di convocare l'amministratore delegato della SAS, la società per la quale la COOP 2001 svolgeva il servizio di gestione di una parte dei parcheggi di superficie, alla presenza dell’Assessore alla mobilità del Comune di Firenze, Massimo Mattei, per fare chiarezza sulla vicenda e sulle prospettive.
L'Assessore provinciale al lavoro, Elisa Simoni, si è resa disponibile con il Comune ad individuare una data entro la prossima settimana per questo passaggio e anche a lavorare per la parallela convocazione di un tavolo tecnico di Provincia e Comune che possa capire quali strumenti mettere in campo per giungere ad una positiva soluzione della vicenda.

19/11/2010 17.58
Provincia di Firenze