Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

IL MUGELLO CANCELLA I RIFIUTI. 70MILA CITTADINI COINVOLTI IN “ECOMUGELLO”

Scuole, mense, fontanelli, istituzioni e sagre: tutti coinvolti nel progetto di riduzione di rifiuti e sprechi dell’intera area

logo riduzione rifiuti

Ridurre la produzione di rifiuti, aumentare i fontanelli di acqua pubblica e portare allo “zero” il consumo di carta all’interno degli enti pubblici del territorio. Queste le principali iniziative di “Ecomugello”, progetto inserito all’interno del programma della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Tre i progetti previsti, ad azione mirata: “Acqua sfusa”, “Taglia la carta” ed “Ecosagre e Ecomense”. Queste tre iniziative verranno accompagnate da una campagna di comunicazione; “Ecomugello” sarà infatti realizzato e monitorato da tutti i Comuni della Comunità Montana del Mugello (Barberino del Mugello, Borgo San Lorenzo, Dicomano, Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio, San Piero a Sieve, Scarperia, Vaglia, Vicchio).

L’iniziativa verrà presentata alla stampa domani, venerdì 26 novembre, alle ore 11 (Sala stampa “O. Fallaci”) dall’Assessore all’ambiente della Provincia di Firenze, Renzo Crescioli, dal Presidente della Comunità Montana del Mugello, Stefano Tagliaferri, e dall’Assessore alla formazione della Comunità Montana del Mugello, Giampiero Mongatti.

25/11/2010 12.23
Provincia di Firenze