Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MUSICA INSIEME, ULTIMA DATA DI NOVEMBRE
Concerto a ingresso libero per omaggiare le composizioni di Chopin. Il ciclo rientra nel programma della rassegna “Genio nel Territorio”. Domani venerdì 26 novembre evento a Signa

Grande musica ad ingresso libero, la certezza di ascoltare i solisti dei prossimi anni e l’occasione per visitare luoghi splendidi della provincia fiorentina. Tutto questo è “Musica Insieme”, una delle declinazioni del contenitore culturale ideato dall’Assessorato alla Cultura della Provincia di Firenze “ll Genio nel Territorio”. Con la precisa volontà di coinvolgere i Comuni del territorio e di portare al pubblico più vasto possibile la musica del romantico Chopin, prosegue con successo la rassegna “Musica Insieme”.

Le note del grande compositore polacco arrivano domani sera, venerdì 26 novembre nella Sala Blu di via degli Alberti 11 a Signa.

Al pianoforte i musicisti del Conservatorio Cherubini Margot Miani (12 Studi op. 10), Giulia Lazzareschi, (Ballata n. 4 in fa minore op. 52), e Marlene Fuochi (Polonaise-Fantasie in la bemolle maggiore op. 61). Tutto di Chopin.

Nel mese di dicembre, anticipiamo gli appuntamenti con due maratone pianistiche a Empoli e a Firenze rispettivamente il 10 e l’11 dicembre.

25/11/2010 12.37
Provincia di Firenze