Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LAVORO, SIMONI: “PARTECIPERO’ ALLA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DELLA CGIL DI DOMANI, SABATO 27 NOVEMBRE”
L’Assessore provinciale al Lavoro: “Fondamentale recuperare il valore morale del lavoro e dell’economia”

Elisa Simoni

“Aderisco alla manifestazione nazionale della CGIL Più diritti Più democrazia di sabato 27 novembre a titolo personale, ma con tutta la responsabilità istituzionale del ruolo di assessore provinciale al lavoro, che ho l'onore di svolgere. Chiunque si batta per questi diritti, chiunque si mobiliti per chiedere un futuro per il nostro Paese, mi troverà coinvolta personalmente e politicamente; ecco perché aderisco alla grande mobilitazione democratica della CGIL di domani”. Questa la posizione dell’Assessore al Lavoro della Provincia di Firenze, Elisa Simoni, in merito alla partecipazione alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per sabato 27 novembre a Roma.
“Ogni giorno sono a contatto con tantissime storie di lavoratrici e di lavoratori – spiega l’Assessore Simoni – e vedo quanto vi sia la mancanza di prospettiva per una crescita fondata sul lavoro e sulla sua dignità. I dati che abbiamo sono preoccupanti: la crisi ha messo molte famiglie a rischio povertà e a rischio esclusione sociale”.
“Aspettiamo da tempo, come enti locali, un'azione decisa del Governo su welfare e occupazione – prosegue Simoni - che metta davvero donne e giovani al centro, che aiuti le famiglie e che rifletta su una complessiva e seria riorganizzazione del sistema degli ammortizzatori sociali. È tempo di recuperare il valore morale del lavoro e dell'economia, anche e soprattutto perché ci aspettano tempi sicuramente molto complessi e dovremo rispondere a molteplici problemi, con l'ulteriore aggravante dei tagli imposti dal Governo agli enti locali”.

26/11/2010 13.13
Provincia di Firenze