IL SOSTEGNO E L’ADESIONE DI BARDUCCI ALLA MANIFESTAZIONE DELLA CGIL
“Sostengo la mobilitazione nazionale. Dobbiamo tutelare i diritti dei lavoratori, diffondere una idea etica del lavoro e costruire un Paese veramente democratico. Assistiamo alla deriva del mercato del lavoro e di un sistema economico che per troppo tempo si è autoalimentato senza dare frutti reali, ma solo speculativi”
Il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, aderisce alla manifestazione nazionale della Cgil che si tiene sabato a Roma.
“Assistiamo alla deriva del mercato del lavoro e di un sistema economico che per troppo tempo si è autoalimentato senza dare frutti reali, ma solo speculativi – aggiunge Barducci - Organizzare una mobilitazione di piazza significa in primo luogo desiderare il ritorno ad una politica fatta di persone”.
Adesione a “Più diritti Più democrazia” – titolo dell’iniziativa – arriva anche dal Consiglio provinciale di Firenze che nell’ultima seduta, ha approvato con i voti di Pd, Italia dei Valori, Sel e Rifondazione Comunista una mozione di sostegno alla manifestazione della CGIL.
Sostegno anche da parte dell’Assessore provinciale al Lavoro Elisa Simoni, che afferma: “Chiunque si batta per i diritti, chiunque si mobiliti per chiedere un futuro per il nostro Paese, mi troverà coinvolta personalmente e politicamente".