Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

LA SICUREZZA NEI LOCALI SI TINGE DI ROSA. ARRIVA A FIRENZE IL CORSO FORMATIVO PER “PINK SECURITY”
Concluso il corso di formazione per addetti ai servizi di controllo, i vecchi “buttafuori”, per 48 persone. Mercoledì 1 dicembre la consegna degli attestati e la presentazione di tutte le novità legate a questa figura professionale per la prima volta al femminile

Assessore Simoni

'''Il messaggio è chiaro: non si chiamano più “buttafuori”. '''Arriva anche a Firenze “l’addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e spettacolo in luoghi aperti al pubblico e in pubblici esercizi”. Mercoledì 1 dicembre (ore 12.00, Sala Fallaci), l’Assessore provinciale a Lavoro e Formazione Elisa Simoni consegnerà gli attestati ai 48 addetti che hanno appena concluso il corso di formazione per le nuove figure di Addetto ai servizi di controllo, realizzato da Formaimpresa, società di formazione di Confcommercio Firenze.
L’incontro sarà occasione anche per presentare l’innovativo percorso formativo per Pink Security, un corso per addetto ai servizi di controllo riservato esclusivamente alle donne, al via dall’inizio del 2011. La sensibilità e la capacità di rapportarsi delle donne può rappresentare un ingrediente in più per questa professione che può portare benefici nella gestione dei locali e della clientela.
Domani mattina saranno inoltre anticipati i temi della tavola rotonda regionale intitolata “…E non chiamateli più buttafuori!” organizzata da Fipe, Silb e Formaimpresa in programma per il 6 dicembre.
Oltre a '''Elisa Simoni '''e alla Consigliera di Parità provinciale '''Maria Grazia Maestrelli''', interverranno anche '''Daniele Locchi''', Vicepresidente Confcommercio Firenze, '''Carlo Caldini''', Presidente Silb Firenze (Ass. Italiana Imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo), '''Sara Manetti''', Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio Firenze, insieme a rappresentanti di Questura e Prefettura di Firenze.

30/11/2010 16.08
Provincia di Firenze