Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

"ASSESSORE DI FIESOLE ASSUNTA A FIRENZE". RIFONDAZIONE CHIEDE INFORMAZIONI
Domanda d'attualità dei Consiglieri provinciali Andrea Calò e Lorenzo Verdi

"Assessore a Fiesole, assunta a Firenze tramite una graduatoria della Provincia di Firenze". Rifondazione Comunista chiede di "fare chiarezza" con una domanda d'attualità. Eccone di seguito il testo.

"Rileviamo dalla stampa la notizia che l'assessore al bilancio di Fiesole, viene assunta a tempo indeterminato a Palazzo Vecchio. Risulta che l’assunzione è stata fatta tramite una graduatoria della Provincia di Firenze
Da gennaio, grazie alla finanziaria e alle norme del Governo Berlusconi, scatterà per tutti gli Enti Pubblici, un blocco delle assunzioni, poiché la finanziaria permetterà di integrare in organico pochissimi fra i lavoratori che saranno pensionati.
Per questo chiediamo di fare chiarezza affinché non si possa dare adito a sospetti che la Provincia di Firenze abbia assunto, con un scatto finale di fine d’anno, bruciando magari altri lavoratori che per profilo e anni di lavoro precario pregresso avessero più giustificazioni sul piano del riassetto degli organici.
Gli scriventi Consiglieri Provinciali chiedono, pertanto, al Presidente della Provincia di Firenze e all’Assessore competente di riferire in maniera esaudente sulla vicenda. Nell’esprimere la propria attenzione e sostegno ai tanti lavoratori precari che non avranno la “fortuna” di essere assunti in questo ultimo mese dell’anno, cosa intende fare la Provincia per questi lavoratori anche in previsione delle scadenze sul “collegato lavoro” approvato dal Governo".

03/12/2010 15.58
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze