Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

9 APPUNTAMENTI CON EMILY DICKINSON
‘HO SENTITO LA VITA CON ENTRAMBE LE MANI’.LA PROVINCIA DEDICA UN “QUASI FESTIVAL” ALLA POETESSA AMERICANA

Emily Dickinson

Domani martedì 7 dicembre, alle ore 11.30 (sala stampa O. Fallaci, Palazzo Medici Riccardi) saranno illustrate tutte le iniziative del progetto dai due curatori Domenico De Martino e Elisa Biagini e dall’Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze, Giovanni Di Fede.
«Ho sentito la vita con entrambe le mani», è il titolo del progetto, tratto da una poesia della Dickinson, curato da Domenico De Martino e Elisa Biagini, che prenderà il via venerdì 10 dicembre in Palazzo Medici Riccardi con una tavola rotonda, e terminerà sabato 18 con iniziative di letteratura, arte, musica e teatro. La rassegna sarà inaugurata dalla lectio magistralis di Martha Nell Smith, una delle più impegnate studiose americane di Emily Dickinson.
Il progetto, parte dell’iniziativa quinquennale “Lingua incerta, nuova...”, si avvale della collaborazione del Conservatorio musicale “L. Cherubini”, Gabinetto Vieusseux, Middlebury school in Italy, libreria Libriliberi, la galleria La Corte Arte Contemporanea e il Teatro Cantiere Florida.

06/12/2010 10.11
Provincia di Firenze