Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

A MAURIZIO CHECCUCCI IL PREMIO "LA PROVINCIA PER LO SPORT"
Sabato mattina la cerimonia di consegna a Palazzo Medici Riccardi. Riconoscimenti per una decina di atleti e una società sportiva

La premiazione di Maurizio Checcucci

Il premio "La Provincia per lo sport" dell'anno 2010 è stato assegnato a Maurizio Checcucci, l'atleta fiorentino che ha conquistato la medaglia d'argento ai Campionati europei di Barcellona come componente della staffetta 4×100. Checcucci ha contribuito alla realizzazione del nuovo record italiano di specialità, dopo 27 anni, fissandolo a 38"17.
Il Premio "La Provincia per lo Sport" è stato consegnato a Checcucci sabato mattina dall'Assessore Provinciale allo Sport, Sonia Spacchini nel corso delle cerimonia ufficiale che si è svolta nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi.
Il riconoscimento, istituito nel 1991, nel corso del tempo è diventato un appuntamento per tutto il mondo sportivo provinciale. Partecipano alla selezione ex atleti, giovani promesse, studenti, persone diversamente abili e società sportive che hanno raggiunto risultati di rilievo nell’anno in corso.
Tra i premiati di questa edizione molti altri atleti: Dario Boni (judo); Alessio Barcucci (tiro a segno); Tommaso Romani (nuoto); Fabio Turchi (boxe); Marika Bianchini (pallavolo); Bernardo Nannini e Debora Venturi (studenti-atleti); Franco Lachi (dirigente sportivo) e le società sportive Firenze Marathon ed il Gruppo Sci Cai Sergio Serafini.

11/12/2010 13.57
Provincia di Firenze - Redazione MET