Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

SCUOLA, IL 12 FEBBRAIO TERMINE DELLE ISCRIZIONI
Prorogata fino a sabato 12 febbraio 2011 la scadenza per l'iscrizione alle nuove scuole

Resa pubblica la data di scadenza per le iscrizioni alle scuole superiori per gli alunni frequentanti gli ultimi anni delle scuole dell'obbligo. Con la circolare n.101 il Ministero dell’Istruzione ha infatti stabilito che la scadenza per le iscrizioni all'anno scolastico 2011-2012, sarà il 12 febbraio 2011.

L’iscrizione alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria si effettua presso la segreteria della direzione didattica o dell’istituto comprensivo prescelto, mentre, invece, l’iscrizione alla scuola secondaria di I grado o quella superiore viene effettuata tramite la scuola attualmente frequentata.

A tal proposito, l'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia di Firenze ha provveduto nei giorni scorsi ad inviare ai ragazzi che frequentano le classi terze delle scuole medie del territorio fiorentino, i depliant formativi sulle scuole superiori presenti sul territorio provinciale; questo per permettere agli alunni ed alle loro famiglie una più completa conoscenza dell'offerta formativa delle scuole del territorio.

Per ulteriori informazioni e per cercare tutte le scuole presenti sui comuni del territorio della provincia di Firenze, è possibile consultare l'indirizzo http://osp.provincia.firenze.it/

05/01/2011 17.34
Provincia di Firenze