SP69 “IMPRUNETANA”, TRANSITO RIAPERTO AI MEZZI PUBBLICI E MESSA IN SICUREZZA DOPO I DISAGI CAUSATI DALLA FRANA
Laura Cantini: “Se dai saggi che verranno effettuati oggi non si evidenzieranno danni più rilevanti, in qualche giorno saremo in grado di restituire piena fruibilità alla strada”
La Provincia di Firenze, grazie ad un primo intervento di messa in sicurezza, ha consentito il transito sulla SP 69 “Imprunetana” nei pressi della Frazione di Tavarnuzze, riaprendolo anche ai mezzi pubblici.
“Questi primi lavori – commenta la Vice Presidente Laura Cantini – hanno fatto sì che il disagio degli abitanti di Impruneta fosse circoscritto, infatti pur mantenendo limitato il passaggio dei mezzi privati (quelli inferiori a 3,5 tonnellate) garantisce il transito alle auto e ai mezzi pubblici inferiori alle 4,3 tonnellate”.
Oggi (giovedì 13 gennaio) inizieranno i lavori per il ripristino dell’attraversamento idraulico interrotto dalla frana e quindi della strada provinciale, .
“Nell’ultimo mese – commenta la Vice Presidente – la Direzione Viabilità ha fatto fronte a diverse situazioni di emergenza dovute alle difficili condizioni atmosferiche, ma abbiamo lavorato per ridurre al minimo i disagi alla cittadinanza e per un completo ripristino delle funzionalità dei tratti interessati. Se i saggi che verranno effettuati sulla frana della SP 69 – conclude Laura Cantini – non evidenzieranno danni più rilevanti, in qualche giorno saremo in grado di restituire piena fruibilità alla strada”.
L’Amministrazione Comunale e il Sindaco di Impruneta si associano alla soddisfazione dell’Assessore Cantini riconoscendo la tempestività dell’intervento di prima messa in sicurezza.
Già da oggi sarà possibile per la CAP mettere in funzione un collegamento tra Impruneta e Tavarnuzze con un mezzo inferiore ai 43 q che garantisca per tutti i cittadini il collegamento con l’Ataf a Tavarnuzze e con le corse CAP per Firenze da Impruneta.
“L’augurio – conclude il Sindaco, Ida Beneforti – è che sia possibile intervenire definitivamente in tempi altrettanto brevi. Intanto ringraziamo la Provincia per la tempestività”.