Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FRANA, RIAPRE IN ANTICIPO LA SR302 A POLCANTO
Senso unico alternato dalle ore 14 di sabato 15 gennaio. La Vice Presidente Laura Cantini: “Mantenute ampiamente le promesse grazie alla collaborazione e all’impegno di tutti”

Viabilità, la Provincia di Firenze riesce ad aprire con due giorni di anticipo la SR 302 a Polcanto, nel tratto interessato dalla frana che si è verificata nel periodo natalizio. La riapertura è fissata infatti per domani, sabato 15 gennaio, anziché per lunedì 17, come inizialmente preventivato.
“Dalle ore 14 di sabato – spiega Laura Cantini, Vice Presidente della Provincia con delega alle Infrastrutture – garantiremo '''ai cittadini la riapertura della strada a senso unico alternato regolato da semaforo. Un primo, importante passo per ridurre i disagi dei cittadini di quella zona, in vista della completa risistemazione dell’area”.
“Un risultato che raggiungiamo – afferma Cantini - grazie alla collaborazione del Comune di Borgo San Lorenzo, che ha approntato servizi sostitutivi ed ha organizzato momenti di assemblea e riunioni per rispondere ai dubbi e alle esigenze dei cittadini, nonché al grande lavoro delle squadre d’intervento della Provincia, che hanno lavorato senza sosta anche nei giorni delle festività natalizie”.
L’intervento della Provincia non si ferma qui: nei prossimi giorni proseguirà l’iter di ripristino con un progetto di messa in sicurezza del versante, in vista della completa riapertura della carreggiata.

14/01/2011 16.43
Provincia di Firenze