Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

CORSO IN ECONOMIA E GESTIONE DEI BENI MUSEALI E CULTURALI
Una iniziativa della Facoltà di Economia punta a formare professionisti della valorizzazione economica di arte e cultura. Iscrizioni entro il 31 gennaio

Nascita di Venere (Immagine dal sito dell'Università di Firenze)

La Facoltà di Economia dell’Università di Firenze, con il patrocinio della Provincia e dei Comuni di Firenze di Fiesole, ha organizzato un Corso di perfezionamento in economia e gestione dei beni museali e culturali.
Il corso si propone di fornire elementi di cultura d’impresa e conoscenze di modelli e strumenti manageriali, organizzativi e di marketing da applicare alle realtà museali. Lo scopo è formare figure professionali dotate di competenze tecnico-economiche idonee ad affiancare la componente artistico-culturale nella gestione dei musei.
Il corso, che è alla sua undicesima edizione ed è diretto dalla Professoressa Luciana Lazzeretti, è aperto a tutti coloro che sono in possesso di laurea (triennale o specialistica) o di diploma universitario, fino ad un massimo di 40 posti. Sarà tenuto nei mesi di febbraio e marzo 2011 presso la Facoltà di Economia, al Polo delle Scienze Sociali di Via delle Pandette. L’importo della quota di iscrizione è di 700 euro. Le domande dì iscrizione devono essere presentate entro il 31 gennaio.
Tutte le informazioni in http://cpbm.cce.unifi.it/ o dal lunedì al venerdì ore fra le 9.30 e le 13 al numero telefonico 055.43.74.698 o scrivendo a segreteria.lazzeretti@dsa.unifi.it .

16/01/2011 08.53
Provincia di Firenze - Redazione Met