Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

MET È ANCORA PIÙ 'SOCIAL'
In tutte le notizie sono ora presenti dei bottoni per la condivisione sui social network

Pulsanti di condivisione sui social network delle notizie del Quotidiano Met

Visto il costante aumento dell'utilizzo dei social network anche per la consultazione e aggregazione delle informazioni, nelle pagine del quotidiano on line delle pubbliche amministrazioni della proivincia di Firenze Met http://met.provincia.fi.it/ sono stati aggiunti dei pulsanti che permettono di inserire nei propri profili (Twitter, Facebook, Google, Yahoo!, ...) le notizie visualizzate, con un semplice clic.
Le notizie così inserite mantengono l'indicazione della fonte, il titolo e l'eventuale immagine, in modo tale da dare una maggior garanzia ai lettori.
La condivisione dei contenuti attraverso il web 2.0 premette di far sì che anche le informazioni locali abbiano una grande diffusione su internet.
Con la possibilità di fare dei commenti, aggregare notizie secondo gli interessi di gruppi di “amici” i social network diventano così uno strumento attivo di partecipazione nei luoghi virtuali della rete, e permettono a ciascuno di crearsi la propria rassegna stampa, con aggiornamenti in tempo reale.

18/01/2011 12.14
Provincia di Firenze - Redazione Met