Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

FEDERALISMO E FUTURO DELLE PROVINCE, IPOTESI DI NUOVI ASSETTI ISTITUZIONALI
Ne parlano il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci, il Presidente della Provincia di Catania e Presidente nazionale dell’Upi Giuseppe Castiglione, e il Presidente della Provincia di Pisa e dell’Upi Toscana Andrea Pieroni

Andrea Barducci

Il futuro delle province italiane, a partire dalla legge-delega sul federalismo, e la possibilità di nuovi assetti istituzionali per una miglior organizzazione ed efficienza dei livelli amministrativi. Questo il tema che sarà affrontato domani in un incontro con i giornalisti dal presidente nazionale dell’Unione delle Province d’Italia, Giuseppe Castiglione, che si trova a Firenze per partecipare alla inaugurazione di Eunomia Master 2011, il corso di alta formazione politico-istituzionale dedicato quest’anno al tema del federalismo. Insieme al presidente nazionale dell’Upi (nonché presidente della provincia regionale di Catania) alla conferenza stampa parteciperanno: il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e il Presidente della Provincia di Pisa e dell’Upi Toscana Andrea Pieroni.
L’incontro con la stampa si svolgerà domani (venerdì 21 gennaio) alle ore 13,00 nella Sala stampa Oriana Fallaci di Palazzo Medici Riccardi.

20/01/2011 11.38
Provincia di Firenze