Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AUTOPALIO, IL PDL: "INSODDISFATTI DI BARDUCCI E BEZZINI"
"Le loro proteste contro il Governo demagogiche e strumentali"

Autopalio, per il Pdl “la posizione dei Presidente delle Province di Firenze e Siena Barducci e Bezzini è isolata e soltanto strumentale”. Nicola Nascosti (Consigliere regionale del PdL) e Samuele Baldini (Capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale) prendono le mosse dall'esito del vertice tra il Presidente della Regione, Enrico Rossi, e il Ministro delle Infrastrutture Altero Matteoli sulle infrastrutture toscane e in particolare sulla Firenze - Siena. "Abbiamo sempre sostenuto - dicono - che, se di pedaggio sull'Autopalio si doveva parlare, lo si sarebbe dovuto fare in previsione di una sua messa in sicurezza e di un suo ammodernamento e di una possibile esenzione dei cittadini residenti delle due province". Quello che è emerso da Roma - continuano i due esponenti del PdL - in presenza di una situazione economica conosciuta, "ci sembra confermare questa indicazione".
E' ormai nota a tutti la difficile situazione che sta attraversando il Paese e quindi anche gli nostri Enti Locali, "tanto da contenere gli investimenti anche per quelle opere, come l'ammodernamento e la messa in sicurezza della Firenze-Siena, che sono snodo fondamentale della viabilità non solo provinciale. Gli investimenti sono quindi da reperire attraverso altre modalità". Baldini e Nascosti evidenziano anche anche la notizia, annunciata dal Presidente di Anas Pietro Ciucchi, dello stanziamento di un piano da 100 milioni di euro per il rifacimento della superstrada, 10 dei quali saranno impiegati immediatamente per tamponare l'emergenza.
"La posizione ormai intransigente - concludono Nascosti e Baldini - dei Presidenti delle due Province, Andrea Barducci e Simone Bezzi,- rischia di essere isolata e la volontà manifesta di continuare nelle forme - se pur legittime - di protesta risulta soltanto demagogica e strumentale".

21/01/2011 15.12
Ufficio Stampa Consiglio provinciale di Firenze