Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ATTACCO ALLA SEDE CISL, BARDUCCI: “NON È QUESTO IL MODO DI DIFENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI”
Il Presidente della Provincia di Firenze interviene sull’atto di vandalismo ai danni della Cisl di Firenze, alla quale esprime piena e sentita solidarietà

“Siamo sconcertati dal gesto di ingiustificata violenza espresso attraverso un grave atto vandalico e intimidatorio contro la sede provinciale della Cisl a Firenze”, commenta il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, a seguito dell’attacco compiuto questa mattina da tre giovani con il volto semicoperto che hanno gettato secchiate di vernice rossa contro la facciata dell’edificio in via Carlo del Prete.

“La Provincia di Firenze esprime piena solidarietà nei confronti della Cisl che è stata purtroppo bersaglio di questa aggressione. Non è certamente questo il modo di difendere i diritti dei lavoratori. Episodi di questo genere creano solo un clima di tensione dannoso e controproducente. È solo attraverso il dialogo che la causa dei lavoratori può essere affrontata in modo costruttivo. La violenza, oltre ad essere un’espressione totalmente antidemocratica di dissenso, è una forma distruttiva e inutile di confronto sociale”.

26/01/2011 19.19
Provincia di Firenze