Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PROVINCIA, PER LA VARIANTE DI GRASSINA SONO 7 LE DITTE AMMESSE ALLA GARA
La Vicepresidente Laura Cantini: “Avanti anche con i lavori di bonifica dagli ordigni. Stiamo rispettando gli impegni presi con i cittadini nelle assemblee pubbliche”

Dopo le verifiche successive all’apertura – avvenuta ieri pomeriggio – delle 9 buste contenenti le offerte per la progettazione e realizzazione della variante di Grassina, sono 7 le ditte che risultano ammesse dalla Provincia di Firenze alla gara per la valutazione delle proposte. L’esame di merito sarà compiuto dall’apposita commissione che è in corso di costituzione. Prima di tutto si procederà alla valutazione di ordine tecnico e poi si passerà all’esame dell’offerta economica. La ditta che risulterà vincitrice avrà il compito di realizzare il progetto esecutivo della variante di Grassina e poi procedere alla sua realizzazione. Intanto, come previsto dal regolamento, si è proceduto anche al sorteggio tra il novero delle imprese partecipanti alla gara, della ditta che dovrà essere sottoposta ad un controllo sul piano dell’idoneità tecnico-finanziaria mediante la verifica in seduta pubblica (in programma il 14 febbraio) della documentazione consegnata.
“Parallelamente a questo complesso procedimento di gara – fa sapere Laura Cantini, Vicepresidente della Provincia di Firenze, con delega alle Infrastrutture – andremo avanti anche con l’iter per l’assegnazione dei lavori di bonifica dagli ordigni bellici, in modo da guadagnar tempo per l’allestimento del cantiere e per l’avvio dei lavori”.
“Tutto ciò – conclude Laura Cantini – dimostra la volontà della Provincia di Firenze di rispettare i precisi impegni con i cittadini che ci siamo presi nel corso delle due assemblee pubbliche che si sono svolte a Grassina. Stiamo lavorando seriamente per l’ammodernamento e l’adeguamento di questa importante arteria stradale di cui ora si occupa la Provincia, dopo che per tanti anni è stata di competenza statale. Ormai da decenni i cittadini di Grassina attendono la realizzazione di questa importante infrastruttura, ma i progetti sono andati avanti solo da quando la strada è diventata regionale e di conseguenza la competenza provinciale ”.

Assessore Cantini

Assessore Cantini

01/02/2011 13.06
Provincia di Firenze