Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AD ALTRA VOCE, 17 FEBBRAIO 2011: GENERAZIONI SECONDE

Rappresentazione e autorappresentazione dei figli di immigrati

Qual è l'immagine della società multiculturale che emerge dai media? Che influenza hanno i mezzi di informazione nella costruzione di una società plurale? A questi ed altri interrogativi cercheremo di dare risposta con il ciclo di incontri dal titolo “Ad Alt(r)a Voce. Media e cittadinanza a confronto” promossi da Cospe e dagli Assessorata alle Politiche dell’Immigrazione e alle Politiche Sociali della Provincia di Firenze. Otto appuntamenti itineranti in vari luoghi della provincia fiorentina affronteranno diversi focus (l'Islam, i rom, l'immigrazione cinese, le seconde generazioni…) con l'aiuto di scrittori, esperti di media, giornalisti, rappresentanti di associazioni di immigrati, per riflettere sul ruolo dei mezzi di comunicazione nella rappresentazione della moderna società multiculturale.

Il prossimo appuntamento del ciclo “Ad alt(r)a voce” è fissato per giovedì 17 febbraio 2011 a Borgo San Lorenzo, al Villaggio La Brocchi. Si discuterà di "Generazioni seconde - Rappresentazione e autorappresentazione dei figli di immigrati".



I relatori:

- Sonia Spacchini, Assessore Politiche Immigrazione Provincia Firenze

- Paula Vivanco (giornalista e rappresentante Rete G2)

- Arber Agalliu (rappresentante RAT, Rete Albanesi in Toscana)

- Lisa Baroncelli (giornalista Iride TV)

- Riccardo Benvenuti (collaboratore La Nazione)

- Anna Meli (COSPE). Modera Luigi Andreini, responsabile Villaggio La Brocchi

- Luigi Andreini, Responsabile Villaggio La Brocchi

L’appuntamento di giovedì 17, sarà preceduto domani, mercoledì 16 febbraio alle ore 9.30 da una rassegna stampa dedicata in diretta su Controradio.

15/02/2011 14.15
Provincia di Firenze