Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“SCAMBI AD ARTE”, TRA GLI ISTITUTI D’ARTE DELLE PROVINCE DI FIRENZE E DARMSTADT
Dal 21 al 25 febbraio una mostra realizzata e curata dagli studenti degli istituti d’arte del territorio fiorentino

Mostra studenti artistici fiorentini

I ragazzi dei tre istituti artistici fiorentini, Liceo Artistico Alberti, Istituto Cellini Tornabuoni ed il Liceo Artistico Porta Romana, scambieranno le loro creazioni con le scuole della provincia tedesca di Darmstadt - Dieburg (Germania). Le due province, legate da un lungo rapporto di collaborazione e scambio, hanno organizzato una mostra artistica denominata “Scambi ad arte", come momento di condivisione delle varie esperienze scolastiche fra gli studenti degli istituti e licei artistici delle due realtà territoriali.

Gli elaborati artistici, che spaziano dalla grafica alla pittura, dalla scultura alla fotografia e all’editoria applicata, verranno esposti presso le sale espositive di Palazzo Medici Riccardi. Le opere sono state realizzate dagli studenti fiorentini che frequentano gli ultimi anni.

La mostra verrà inaugurata il giorno lunedì 21 febbraio alle ore 17,00 alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci, dell’Assessore provinciale all’Istruzione, Giovanni Di Fede. Presenti anche gli studenti "sbandieratori" del Liceo Artistico Alberti di Firenze e quelli dell’Istituto Cellini Tornabuoni che presenteranno, in tale occasione, costumi rinascimentali interamente realizzati durante l’attività didattica degli ultimi anni.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, eccetto il mercoledì, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 fino a venerdì 25 febbraio 2011.

18/02/2011 12.13
Provincia di Firenze