Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

“ALFREDO? SOPRATTUTTO UN GRANDE UOMO, CAMPIONE DI DIGNITÀ”, GLI AUGURI DEL PRESIDENTE BARDUCCI PER I 90 ANNI DI MARTINI
“Lo ringraziamo per le vittorie iridate e soprattutto per quei sani valori che ci tramanda”

Alfredo Martini

“Vorrei fare i miei migliori auguri al grande Alfredo Martini: grande amico, grande atleta, grande sportivo, e soprattutto grande uomo; considerato da tutti – basta leggere i giornali di questi giorni – eccezionale”. È quanto dichiara in una nota il Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci.
“Gianni Mura – prosegue il Presidente - scriveva l’altro giorno su Repubblica che ‘Gli spagnoli definirebbero Alfredo Martini un hombre vertical, gli inglesi un gentleman, i francesi un grand seigneur. Gli italiani possono scegliere. Uno che ha vissuto con la schiena dritta, una bella persona’. Io sono d’accordo: oggi festeggiamo i 90 anni di un amico, ma nello stesso tempo siamo in tanti a celebrare un uomo con la schiena diritta, considerato un monumento vivente all’onestà e alla dignità. Martini è un grande uomo perché tutti gli riconoscono doti che, paradossalmente, dovrebbero essere patrimonio di tutti: lealtà, umiltà, sincerità, competenza, dignità, saggezza.
Ad Alfredo - conclude Barducci - siamo grati per le vittorie iridate, per le tante medaglie che ha regalato all’Italia, ma soprattutto dobbiamo ringraziarlo perché ci tramanda un patrimonio di valori sani - ormai rari, anzi rarissimi – di cui abbiamo tanto bisogno noi e di cui avranno tanto bisogno le nuove generazioni”.

18/02/2011 16.48
Provincia di Firenze