Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

AEROPORTO, TERMOVALORIZZATORE E ALTA VELOCITÀ: I FIRMATARI DEL PATTO PER LO SVILUPPO CHIEDONO UN INCONTRO CON IL PRESIDENTE ROSSI
Pieno accordo sul metodo tra Provincia di Firenze, sindaci e parti sociali. “Avviare una discussione capace di coinvolgere tutti i Comuni del territorio”

Si è svolto questa mattina a Palazzo Medici Riccardi un incontro al quale hanno partecipato i firmatari del Patto per lo Sviluppo della Provincia di Firenze; documento che fu sottoscritto nel maggio del 2010 dai rappresentanti di tutti gli enti locali, dalla Provincia di Firenze e da tutte le parti sociali. La riunione odierna è servita per fare il punto sull’avanzamento dei lavori per la realizzazione delle grandi infrastrutture, in particolare: Tav, termovalorizzatore e aeroporto. Dopo aver ascoltato la relazione svolta dal presidente Andrea Barducci, e dopo un’ampia discussione che ha coinvolto tutti i presenti, è stato ribadita all’unanimità l’importanza, soprattutto in questa fase, dello strumento del Patto come luogo di concertazione sui grandi temi che coinvolgono lo sviluppo, anche infrastrutturale, del territorio. Inoltre, tutti i firmatari hanno convenuto sull’opportunità di chiedere un incontro al presidente della Regione, Enrico Rossi, per approfondire i temi in questione e per avviare un metodo di discussione che coinvolga tutti i Comuni della provincia e tutte le parti sociali.

25/02/2011 16.56
Provincia di Firenze