Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

PIANO TERRITORIALE, PROVINCIA E COMUNI: LE STRATEGIE PER LA VALDISIEVE
Domani 3 marzo, ore 11.30 al Palazzo Comunale di Pontassieve, firma di un protocollo d’intesa per istituire un Tavolo di Coordinamento Territoriale

L’Assessore alla Pianificazione territoriale della Provincia di Firenze, Marco Gamannossi, e i Sindaci della Valdisieve sottoscriveranno domani 3 marzo,alle ore 11.30 presso la Sala delle Eroine del Palazzo Comunale di Ponatssieve, il Protocollo d’Intesa per l’istituzione del tavolo di coordinamento territoriale che si occuperà degli obiettivi e delle strategie di governo del territorio che comprende i Comuni di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve, Rufina e San Godenzo.
Oltre alla firma del protocollo che istituisce il tavolo di coordinamento sarà presentato il documento di Sintesi degli obiettivi prioritari che interessano la Valdisieve. All’interno del documento sono individuate 5 tematiche che riguardano le infrastrutture e la mobilità, l’ambiente, il sistema insediativo e produttivo, le energie rinnovabili e la governance locale. Per ciascuna delle tematiche sono state individuate criticità ed obiettivi.

Partecipano come relatori: '''Marco Gamannossi''', Assessore alla Pianificazione e Programmazione territoriale della Provincia di Firenze, ed i '''Sindaci e amministratori della Valdisieve'''.

02/03/2011 15.33
Provincia di Firenze