Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

HOME KILL HOME, DA COGNE A GARLASCO, LO STRANO INCONTRO TRA ARTE E GIUSTIZIA
A Pelago una mostra-convegno ispirata all’opera di Beccaria “Dei delitti e delle pene” con il patrocinio delle Camere Penali di Firenze, Prato e Pistoia

Foto Mencarelli

Una rassegna fotografica di alcune delle abitazioni ormai divenute famose alla cronaca per essere state teatro di famosi omicidi e degli interni di alcune carceri italiane, unite ad una giornata di convegno che analizzerà come gli istituti penitenziari procedono all’applicazione delle pene giudiziarie. Un incontro strano, così come può essere quello tra arte e giustizia.
Si terrà domani, 4 marzo 2011, ore 11, nella sala stampa O. Fallaci di Palazzo Medici Riccardi, la presentazione della mostra-convegno “Dei delitti e delle pene”, a cura di Pierluigi Tazzi, che vedrà esposte le foto di Alessandro Mencarelli, avvocato penalista ed artista, di Fulvio Guerrieri e Paola Dellavalle.
Presenzieranno la conferenza stampa l’avvocato penalista/artista Alessandro Mencarelli, il curatore della mostra e Presidente della Fondazione ‘Lanfranco Baldi’, Pierluigi Tazzi, e l’Assessore alla Cultura del Comune di Pelago, Elena Del Lungo.

03/03/2011 14.57
Provincia di Firenze