Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

DISTACCAMENTO DELLA POLIZIA PROVINCIALE A PRATOLINO
Nell’edificio ristrutturato di Buianelle – Domani alle 11 l’inaugurazione

Domani, giovedì 8 gennaio, alle ore 11 sarà inaugurata dal presidente della Provincia Michele Gesualdi la nuova sede della Polizia provinciale nel Parco Mediceo di Pratolino.
Ad ospitare il distaccamento della Polizia è una storica casa colonica della zona meridionale del parco, quella detta di Buianelle, che è stata ristrutturata con una spesa di circa 350mila euro.
Diventa così stabile il presidio degli agenti provinciali a Pratolino, un presidio che si occuperà delle attività di controllo del complesso monumentale, garantirà la sicurezza ai visitatori ed agli operatori impegnati nelle tante attività che si svolgono nel Parco ed agli automobilisti in transito lungo la via Bolognese e farà da base operativa e punto di riferimento per gli agenti che lavorano nell’area di Vaglia e del Basso Mugello.
“Con l’apertura della nuova sede della polizia provinciale – spiega il presidente Gesualdi – miglioriamo ulteriormente la sicurezza e rendiamo più agevoli alcune attività che già si svolgono a Pratolino. Si tratta di una ulteriore tappa di un vasto complesso di interventi che sono tuttora in corso e che puntano tutti ad una migliore e più sicura fruizione del parco. Vari sono i restauri in corso e nel prossimo mese partiranno anche i lavori della nuova illuminazione, che amplierà la gamma degli eventi che Pratolino può offrire ai fiorentini ed ai turisti”.

07/01/2004 14.22
Provincia di Firenze